2022
STEP FuturAbility District
con Limiteazero
Interaction design
Experience and concept
STEP è uno spazio esperienziale, situato presso gli headquarter Fastweb a Milano. Ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui temi del futuro digitale e sulle competenze necessarie per affrontarlo, ed è stato immaginato come un luogo in continua evoluzione e aggiornamento, il cui contenuto muta nel tempo.
Lo smartphone personale è lo strumento attraverso cui esplorare, comunicare e interagire: rispondendo a domande, dialogando con lo spazio, reagendo a stimoli lungo tutto il percorso.
Con Limiteazero ho partecipato attivamente alla creazione del concept e alla definizione del progetto insieme agli altri Advisors; successivamente ho coordinato il team di lavoro nella definizione della visitor experience, del progetto di information, media e interaction design per tutti i contributi multimediali, dal design della UX e UI della app dedicata, alla visual identity, compresa la declinazione della grafica ambientale, sino a ogni contributo di data visualization. Durante tutto il periodo di progetto, sono stata l'interfaccia con il general contractor e il cliente finale.